Arriva e non te ne accorgi all’inizio.. parte in sordina, ti ritrovi a breve piena di lacrime che stentano a scendere.. i pensieri che si fanno più pesanti via via che passano le ore. Arrivi a pranzo che in pratica vorresti solamente andare a dormire, non pensarci più, lasciare che altri vivano la tua giornata.
Capita a tutti.. chi più chi meno, è difficile esserne indenni. Le brutte giornate rendono tutto difficile, e in genere peggiorano andando di male in peggio.
Il cattivo umore alimenta sé stesso! Questo perché simile attira simile e perché di fatto, quando sei in un mood terribile, è veramente faticoso uscirne.
Che fare allora?
Non ti dirò i soliti espedienti: fai un bagno, pensa a chi sta peggio di te, di sicuro passa, domani andrà meglio… NO!
Il mio consiglio è.. VIVI QUESTA EMOZIONE A PIENO!
Si.. vivila tutta, attraversala, sentila degno ogni fibra, non ti opporre ad essa e lascia che ti assalga in tutta la sua crudezza.
Le emozioni difficili vogliono essere viste, ascoltate, vissute nella loro interezza, non soffocate o ignorate o sostituite, messe sotto al tappeto!
Ha senso? SI!
Perché se ci pensi, la parte di te che sta vivendo un momento decisamente NO, è quella che più vuole uscire allo scoperto, quella che urla dentro di te dicendo che qualcosa non gli va, non gli torna, che ha paura, ansia, desiderio di consolazione..
Ed è la parte più preziosa di noi, quella cui dovremmo dedicare più cura ed attenzione in assoluto.
Vale la pena scoprire cosa si cela dietro il malumore, dietro la tristezza, la rabbia.. guardare nel viso ciò che ci attanaglia, ogni lacrima: il rapportò più vero e profondo che potrai mai avere in questa vita, è quello con te stessa.
Se vuoi tornare ad ascoltarti, tornare in contatto con la parte più vera di te, quella che ti conosce bene e sa benissimo cosa vuoi e cosa ti serve per stare bene, contattami. Intraprenderemo insieme il tuo Percorso di Consapevolezza Corporea ed Emozionale, il tuo personalissimo viaggio verso te stessa!
Puoi contattarmi cliccando sull’icona in basso a destra