Durante un massaggio, la sensazione più strabiliante, me la dà l’accorgermi di come ogni volta, puntualmente, il corpo mi parla di come la persona vive la propria quotidianità, le proprie emozioni e le proprie responsabilità.
Gli indicatori dell’invisibile sono tantissimi..
Alcuni ovvi, prevedibili, come un callo su un dito specifico del piede, una spalla piu contratta dell’altra, un’adiposità localizzata in una zona corporea. Altri, percepibili lievemente, sottili, li senti con le mani, ma è un sentire interno, un campanello che accende un’illuminazione interiore fatta di una connessione sottile.
Non c’è da stupirsi. In un’epoca in cui la tecnologia va veloce e la scienza fa progressi, ancora ci fa strano pensare che ogni manifestazione fisica di fatto ha origine in una matrice informazionale che affonda le sue radici in un’intricatissimo sistema di energie e impulsi sottili.
Per fortuna la fisica quantistica spiega molto bene questi fenomeni, e nella mente di molti, anche dei più materialisti o scettici, sta affiorando la consapevolezza, col relativo senso di responsabilità riguardo a ciò che ognuno di noi rende manifesto.
Perché il punto è questo: COSI FUORI, COME DENTRO.
Che tradotto, diventa semplicemente “vivi ciò che emani, pensi, e sei”.
Ed è una bella responsabilità, come dicevo prima.
.. ma anche un’OPPORTUNITÀ’, nel momento in cui ci si rende conto che ABBIAMO un grande POTERE, che è quello di plasmare la realtà e poter dare una virata anche a 360 gradi, se ciò che ci circonda non ci piace.
Siamo creatori
Il principio secondo cui la materia segue l’energia ci rende di fatto dei Creatori, tutto sta nell’esserne consapevoli.
Questo è l’obiettivo dei miei Percorsi di Consapevolezza Corporea ed Emozionale.
Far sì che la persona che si rivolge a me, comprenda le dinamiche del suo vissuto, le energie che la circondano, ciò che emana, attira, crea, per poi indirizzare la sua vita là dove vuole che si diriga, in maniera ATTIVA e CONSAPEVOLE.
Da spettatori passivi, si torna ad essere Creatori.
E lo si può fare appunto solo prendendo consapevolezza di noi stessi, dei limiti, delle dinamiche, e guardando la nostra realtà con estrema sincerità ed Amore, sciogliendo dolcemente i nodi, e lasciando emergere la parte più VERA di noi, che è connessa e SA.
❤️