Cosa serve giornalmente per stare bene?
1. Medita – la meditazione aiuta a rimanere focalizzati nel presente. Aiuta a capire come stiamo, cosa proviamo, a fare quel silenzio interiore utile a far affiorare idee, sensazioni, intuizioni. Bastano 5 minuti al giorno, per guadagnare in benessere mentale e fisico.
2. Scrivi – butta giu pensieri ed emozioni in un diario. Anche questo aiuta a focalizzarti su ciò che senti e provi in modo che tu possa tenere il filo delle tue emozioni e dei tuoi pensieri.
3. Fai esercizio – qualsiasi esso sia: cammina, fai yoga, boxe, aerobica, basta che muovi il corpo con consapevolezza e che senti la connessione con ogni fibra del tuo essere. Tu sei anche il tuo corpo ed è magnifico esserne connesso.
4. Nutriti – mangia sano, equilibrato ed evita schifezze. Può sembrare una banalizzazione ma il solo nutrirsi bene, fa davvero la differenza.. vale la pena scegliere con consapevolezza ciò che si mangia.
5. Affermazioni positive – oltre al corpo, va nutrita anche la mente. Il subconscio si nutre dei nostri pensieri e credenze.. quindi poni attenzione a ciò su cui ti focalizzi, e spendi qualche minuto al giorno concentrandoti su affermazioni positive. Col tempo verrà sempre più naturale!
Vuoi intraprendere un percorso di cambiamento personale, senti di voler avere una vita più sana, adatta te, regolare? Contattami per avviare il tuo Percorso di Consapevolezza Corporea ed Emozionale!
Se ti senti pronto a cambiare e vuoi avere l’opportunità di chiarire il tuo presente per iniziare a vivere come tu realmente vuoi, contattami tramite l’icona in basso a destra.
Saró felice di affiancarti nel tuo personalissimo percorso di trasformazione 🌟