La RADIESTESIA SCIAMANICA è una pratica che unisce la radiestesia, l’arte di percepire le radiazioni energetiche, con elementi dello sciamanesimo.
Possiamo percepire e manipolare le energie sottili attraverso strumenti come pendoli o bacchette in un approccio che incorpora elementi spirituali e rituali propri dello sciamanesimo con l’obiettivo di ottenere consapevolezza, guarigione o connessione con il mondo spirituale.
La PULIZIA ENERGETICA va a braccetto con la radiestesia sciamanica.
Ma se non si è pratici di radiestesia, come la si puó fare da soli?
🍃Ecco alcune tecniche comuni:
- Smudging ✨ (defumazione): Utilizza erbe come la salvia bianca o il palo santo. Accendi l’erba, lascia che fumi e poi passa il fumo intorno a te o nella tua casa, concentrandoti su aree specifiche.
- Cristalli e pietre ✨ cristalli come l’ametista o la tormalina hanno proprietà di pulizia energetica. Posiziona i cristalli in punti strategici o portali con te.
- Visualizzazione ✨ Immagina una luce bianca o colorata che attraversa il tuo corpo, pulendo e liberando energie indesiderate. Puoi farlo attraverso la meditazione o la focalizzazione mentale.
- Rituale con acqua e sale ✨Mescola sale (preferibilmente sale marino) in acqua e utilizzala per fare un bagno o per pulire gli oggetti. Alcune tradizioni credono che il sale assorba energie negative.
- Musica e suoni ✨Ascolta musica rilassante, campane tibetane o altri suoni armonici per creare una vibrazione positiva nell’ambiente.
🔥