Il Secondo Raggio è centrato sull’Amore-Saggezza, sull’illuminazione interiore e sulla compassione, portando con sé l’energia dell’illuminazione interiore e della comprensione profonda.
Arcangelo: Jophiel
Maestro asceso : Kuthumi
Metallo: Argento
Giorno della settimana: Lunedì
Minerali: Topazio giallo, quarzo citrino e ambra
Questa combinazione di Amore e Saggezza è fondamentale per l’evoluzione spirituale, insegnandoci ad integrare cuore e mente, agire con amore e prendere decisioni sensate.
Questo raggio ci sfida a cercare la vera conoscenza e a comprendere profondamente la vita e l’universo, sviluppando non solo una conoscenza intellettuale ma anche intuitiva e spirituale.
Attraverso una profonda connessione col tutto, l’illuminazione interiore e la ricerca della conoscenza spirituale, possiamo raggiungere un maggiore equilibrio e contribuire alla pace nel mondo.
Il Maestro Asceso del secondo raggio è Kuthumi il quale personifica questa energia, guidando coloro che cercano di coltivare questo Amore-Saggezza, l’illuminazione interiore e la conoscenza spirituale.
La sua compassione, profondità e amore per l’umanità lo rendono una guida spirituale per coloro che cercano l’equilibrio e l’armonia nella propria vita.
Guardiamo più a fondo gli elementi e i maestri, angeli associati a questo raggio:
L’Arcangelo Jophiel stimola il centro della co-creazione nel terzo occhio, consentendoti di esprimere appieno la tua anima e le tue potenzialità. Grazie al suo aiuto, potrai incarnare la tua vera essenza e manifestare la tua unicità nel mondo.
Jophiel è spesso collegato alla bellezza, all’illuminazione e alla saggezza, essendo il custode della conoscenza divina e dell’ispirazione creativa.
Si dice che aiuti le persone a riconoscere e apprezzare la bellezza nell’universo, che si manifesta nell’arte, nella natura e nelle esperienze quotidiane.
Questo arcangelo funge anche da maestro e guida spirituale, incoraggiando la crescita della saggezza interiore e la visione ottimistica del mondo.
Si racconta che Jophiel assista coloro che combattono l’oscurità interiore o le percezioni negative, aiutandoli a cambiare prospettiva e a scoprire la luce e la bellezza nelle circostanze.
Il Maestro Asceso Kuthumi aiuta a mantenere la concentrazione e a incoraggiare la dedizione al nostro scopo di vita e alla missione dell’anima.
Egli guida il superamento delle sfide emotive e spirituali che ostacolano il raggiungimento del nostro massimo potenziale.
Insegna a superare l’ego e a rimanere concentrati sui nostri obiettivi, principi e vera essenza. Kuthumi promuove una concentrazione costante e la volontà di raggiungere una comprensione più elevata.
Supervisiona e assiste insegnanti, studenti, ricercatori, architetti, designer, ambasciatori e artisti di varie discipline.
Invocate Lord Kuthumi se desiderate trasmettere verità e comprensione agli altri, o se cercate maggiore discernimento, intuizione, saggezza e capacità di apprendimento e assimilazione delle informazioni.
Il topazio giallo si presta alla meditazione grazie alla sua capacità di purificare la mente; il suo potere è molto efficace durante i periodi di luna crescente.
Agisce sul carattere della persona che la tiene con sé, mettendo in risalto il suo lato carismatico.
Aiuta a contrastare la depressione, aumentando la vitalità e l’appetito, e a bilanciare le emozioni.
Se tenuta sotto il cuscino, allontana gli incubi ed è di grande aiuto nel migliorare il sonno; in casa, invece, protegge dal pericolo di incendi e dal fuoco in generale.
Il quarzo citrino è una riserva inesauribile di energia che lavora sul chakra solare trasformando l’anima. Emana calore e conforto, rafforza l’aura e funziona come una calamita, attirando il meglio sul piano materiale e il più nobile sul piano spirituale per chi lo indossa.
Aumenta l’autostima e la fiducia in se stessi, promuove il senso di individualità, la sicurezza e il coraggio di vivere. Chiarisce il pensiero, favorisce il confronto con gli altri e aiuta a risolvere i conflitti.
Dona una maggiore capacità di espressione, stimola l’attività cerebrale e migliora l’attenzione.
Le pietre d’ambra, specialmente nella varietà baltica, possiedono un’energia protettiva che facilita la manifestazione delle proprie idee nella realtà quotidiana.
Rinforzano il plesso solare, apportano chiarezza mentale ed equilibrio. Questa pietra supporta il metabolismo, la forza vitale e la fertilità.
L’ambra dona un’energia luminosa che è sia calmante che energizzante allo stesso tempo, ed è indicata anche per purificare gli ambienti dalle negatività.
È molto utile utilizzare il secondo raggio giallo oro durante le meditazioni, o perché no anche durante la quotidianità dei momenti di maggiore bisogno di stress e di necessità.
Per farlo è necessario focalizzarsi nell’intenzione di richiamare il colore, oppure chiedere tramite un’invocazione l’aiuto dell’arcangelo Jophiel o del maestro asceso Kuthumi.
Allo stesso modo è possibile lavorare con i cristalli portandoli con sé. È sempre bene ricordare che i cristalli vanno prima purificati, caricati, e infine programmati ed attivati per poter essere utili allo scopo per cui intendiamo utilizzarli.
☀️