Si sente da sempre parlare di Tarocchi. La loro origine si perde nel tempo, così come il loro uso, ma pochi comprendono che di fatto il Tarocco non è uno strumento predittivo del futuro.
Dobbiamo innanzitutto aver presente che siamo esseri dotati di libero arbitrio, creatori, e che sebbene determinate tappe siano prestabilite sul nostro cammino, non esiste un futuro già scritto per filo e per segno.
Ciò in cui credo fermamente e che l’esperienza mi ha insegnato, è che esiste una matrice energetica , un campo informato, da cui il “futuro” trae origine momento per momento, ed è da quel campo che operano e si collegano i Tarocchi.
Mi piace dunque utilizzarli per fare delle fotografie dettagliate del presente e delle energie/situazioni che lo hanno creato, cosi come delle persone che hanno contribuito.
Caratteri, motivazioni, aspirazioni, dolori e gioie, ció che ne esce è uno spaccato di vita, che permette una comprensione profonda delle dinamiche relazionali ed energetiche presenti nelle varie situazioni che ci troviamo ad affrontare e che spesso ci danno non pochi grattacapi.
Queste fotografie, vengono poi utilizzate per comprendere a fondo dove ci stiamo dirigendo e cosa di fatto si sta materializzando dal campo informazionale.
Ed è qui il punto.. il futuro che ne esce, è solo una delle possibili proiezioni: quella legata alla percezione attuale della propria vita e al modo di viverla.
Ne consegue una funzione evolutiva di crescita personale e di strumento di comprensione profonda dei propri meccanismi e dei meccanismi che regolano il proprio mondo.
Con questo spirito li inserisco all’interno del Percorso di Consapevolezza : possiamo trarre preziosissimi insegnamenti da una buona lettura dei Tarocchi.
Essi ci mostreranno cosa stiamo o si sta creando.. le energie in gioco, i caratteri e le intenzioni delle persone coinvolte, ció da cui dobbiamo guardarci, e ció che invece è nostro bene potenziare, ricordandoci che SIAMO SEMPRE NOI GLI ARTEFICI DEL NOSTRO DESTINO.
Nostra la responsabilità, nostra la scelta in ogni momento.
ANCHE ON LINE
Per info e costi, contattami tramite l’icona di whatsapp in basso a destra